Irlanda

Lars Kollind, capo di Sviluppo aziendale presso iSoftBet: "Essere costantemente adattivi a un panorama industriale in continua evoluzione è la chiave"

Scrittore del personale
7 ottobre 2022
804

Ci vuole molto per costruire un marchio e nessuno lo sa meglio di iSoftBet. iSoftBet è stato in giro per il blocco dal 2010. Il suo viaggio redditizio comporta oltre un decennio di creazione di giochi da casinò, nonché l'espansione del mercato e il perfezionamento della sua piattaforma di aggregazione di giochi e soluzioni software all'avanguardia. In poche parole, iSoftBet ha tutto.

Il responsabile dello sviluppo aziendale di iSoftBet, Lars Kollind, è stato così gentile da sedersi e parlare con noi dello sviluppo del gioco, del processo creativo e di tutta la magia che accade dietro il scene in azienda. Leggilo per intero di seguito.

  • Ciao e benvenuto su CasinosOnline! Potresti iniziare presentandoti ai nostri lettori?

Ciao, sono Lars Kollind e come parte del mio ruolo di responsabile dello sviluppo aziendale presso iSoftBet negli ultimi due anni, gran parte del mio ruolo ha ruotato attorno al lavoro a fianco del team di marketing per rafforzare le nostre comunicazioni interne e le relazioni esterne con i partner. Gran parte del lavoro consiste nel facilitare i nuovi fornitori, assicurando che siano attivi e funzionanti con le piattaforme di iSoftBet, il che richiede una comprensione approfondita delle esigenze dei clienti nell'attuazione del miglior approccio possibile per adempiere agli accordi commerciali ed eseguire strategie efficaci per attirare nuove opportunità commerciali.

Avendo svolto vari lavori nella scena iGaming per più di 15 anni, trascorso oltre un decennio in ruoli commerciali, vendite e marketing senior nel settore dei giochi per alcuni dei maggiori fornitori del settore, mi definirei un po' un esperto sul campo e l'esperienza che ho accumulato in questo periodo è stata inestimabile.

  • Sei nel settore da più di 15 anni, avendo lavorato in precedenza presso Aspire Gaming, Global Gaming e Playson. Hai visto in prima persona quanto velocemente si evolve e cambia iGaming. Come descriveresti il ​​settore oggi?

Guardando indietro allo stato attuale quando sono entrato in scena per la prima volta, è sicuro dire che il settore è diventato molto più regolamentato di quanto non lo fosse mai stato prima, il che significa che al giorno d'oggi dobbiamo rispettare diverse regole e quadri normativi in ​​più mercati. Questo ha reso il mio lavoro più facile in qualche modo, poiché l'adozione di questi regolamenti rende più chiaro cosa è consentito e cosa non è consentito. A mio avviso, questo ha sicuramente avuto un effetto positivo sul business, poiché le normative garantiscono che il prodotto ricevuto dall'utente finale non sia in alcun modo dannoso.

  • In qualità di Head of Business Development dell'azienda, quali diresti sono le principali sfide che devi affrontare nel tuo ruolo?

Poiché iSoftBet offre il suo portafoglio di prodotti solo ai mercati regolamentati, siamo costantemente impegnati a essere pionieri nei mercati emergenti. Tuttavia, tenere il passo con queste nuove normative e tutte le loro progressioni è una grande sfida e un notevole consumo di risorse. Se non riusciamo a farlo, avrà un impatto molto negativo sulle prestazioni di iSoftBet nel settore, quindi il nostro team di conformità ha il suo lavoro da fare ed è fondamentale per la nostra capacità di rimanere in testa al gruppo.

  • Quale diresti è stato il tuo più grande successo all'interno di iSoftBet negli anni in cui sei stato con l'azienda?

È difficile individuare un singolo evento che definirei il mio più grande risultato. Preferisco guardare al mio tempo qui come parte di un quadro più ampio. Durante la mia permanenza in iSoftBet, siamo entrati in 23 mercati regolamentati, il che è molto rispetto al provider di slot medio, e ho supervisionato personalmente la firma di oltre 70 operatori negli ultimi due anni. Si tratta di una media di circa tre nuovi clienti al mese, che è qualcosa di cui sono molto orgoglioso.

  • iSoftBet ha un catalogo di contenuti prolifico con oltre 150 versioni proprietarie. Cosa distingue i giochi iSoftBet dalla massa?

In qualità di fornitore leader del settore, abbiamo una solida reputazione da difendere, quindi ci sforziamo davvero di creare esperienze di gioco memorabili per alcuni dei più grandi nomi del settore. Nel nostro portafoglio di titoli di spicco Hold & Win e Megaways™ ci sono una serie di esperienze estremamente divertenti, tra cui la nostra famosa serie Twisted Tale, insieme ad alcuni dei nostri classici autoprodotti come le collezioni Aztec Gold e Gold Digger.

  • Speaking of games, are you a player? Do you have a favourite slot?

Se dovessi fare una scelta, direi Gold Digger, visto che è facilmente uno dei nostri titoli più famosi e ha resistito senza sforzo alla prova del tempo da allora il suo lancio.

La serie Gold Digger incorpora diverse meccaniche, stili e gameplay per interagire con un'ampia base di giocatori. Il titolo originale vedeva Gold Diggin' Gus e il suo camion da miniera farsi strada nel sottosuolo alla ricerca di grandi vittorie su una griglia espandibile, con rulli aggiuntivi che possono essere sbloccati facendo atterrare simboli e modificatori speciali e un round bonus che vanta un'emozionante Hold e modalità Win respins.

  • Oltre a sviluppare giochi internamente, hai anche una piattaforma di aggregazione di giochi con oltre 8.000 versioni di 80 fornitori diversi. Puoi dirci di più su questa piattaforma e sulla sua importanza per iSoftBet?

Ciò che rende la nostra Game Aggregation Platform più attraente di quella dei nostri concorrenti è la qualità degli strumenti promozionali offerti, unitamente alla qualità e la quantità di giochi che forniamo da altri rinomati studi di sviluppo. La nostra soluzione di coinvolgimento dei giocatori completamente integrata offre una potente suite di strumenti di marketing sull'intera piattaforma, offrendo round gratuiti, jackpot e tornei per suscitare l'eccitazione, oltre al nostro MultiDrop lanciato di recente.

Avendo sfruttato in più oltre 20 mercati regolamentati, siamo in grado di servire i nostri prodotti in una moltitudine di giurisdizioni, offrendoci una portata mondiale con cui poche aziende possono competere. Il numero di giochi che forniamo si avvicina a 10.000 giochi e l'importo è in aumento mentre continuiamo a stabilire accordi sui contenuti con i marchi più grandi ed entusiasmanti del settore e apportiamo un valore senza pari ai nostri partner.

  • Con l'accesso a così tanti mercati regolamentati, iSoftBet vanta una portata di contenuti davvero impressionante. Quanto è importante per te l'espansione del mercato?

La nostra strategia negli ultimi 18 mesi si è spostata quasi interamente per concentrarsi sui mercati regolamentati chiave in Europa e America Latina, nonché sugli operatori che possiedono licenze nei mercati regolamentati locali . La crescita è estremamente importante per noi come azienda, con il numero di giurisdizioni i nostri giochi sono certificati per fungere da grande attrazione quando si tratta di attrarre nuove opportunità con aziende che la pensano allo stesso modo.

  • L'anno scorso, sei entrato in Grecia e i Paesi Bassi, quindi dove andrai dopo? Qual è la prossima tappa della tua strategia di espansione del mercato?

Tutti i principali studi di gioco stanno spingendo per entrare nei mercati statunitense e canadese, con il panorama che offre così tante promesse e potenziale per le principali aziende europee.

È stato un sogno a lungo termine di iSoftBet entrare in questi mercati e, grazie alla nostra acquisizione da parte di IGT, questo si sta trasformando in realtà. Il marchio iSoftBet si evolverà considerevolmente grazie a questo, aiutandoci ad attingere a questa regione con il supporto della più grande azienda di iGaming in questo mercato.

  • Infine, qual è per te l'ingrediente chiave per successo nel settore dei giochi online altamente competitivo?

Direi che uno dei fattori più importanti per manifestare il successo è costruire il proprio marchio personale, seguito dall'essere visibili e mettere costantemente il proprio nome là fuori partecipando importanti eventi di networking. Tieniti aggiornato sulle piattaforme dei social media, in particolare LinkedIn, è fondamentale per coinvolgere le tue connessioni e la tua rete professionale.

Oltre a questo, devi rimanere aggiornato e in grado di adattarti costantemente alle nuove normative e ai nuovi mercati. Mi tengo aggiornato per assicurarmi di poter svolgere le mie responsabilità nel modo più efficace possibile, ed è davvero così semplice. Anche partecipando a questa intervista sto facendo conoscere il mio nome e ci sono buone probabilità che i nuovi clienti che incontro avranno sentito parlare di me attraverso uno dei canali menzionati in precedenza.

  • Grazie per il tuo tempo ! Prima di concludere questa intervista, vorresti condividere con noi alcune delle principali lezioni o approfondimenti che hai appreso sui giochi online nel corso degli anni?

Rimanere diligenti e di bell'aspetto quando si seguono i potenziali clienti è fondamentale per assicurarsi opportunità interessanti quando si presentano ed essere costantemente adattabili a un panorama industriale in continua evoluzione è la chiave non solo per sopravvivere, ma per prosperare come azienda in questo settore.

In un ambiente così frenetico , non sorprende vedere che l'innovazione avviene su base apparentemente settimanale e rimanere agile e aperto alle nuove tendenze ha consentito a iSoftBet di rimanere in prima linea nella curva dell'innovazione per così tanti anni.

INFORMAZIONI SU CASINOS ONLINE

Il team dietro CasinosOnline è composto da esperti di casinò uniti nel loro desiderio di diffondere la conoscenza a un pubblico più ampio. L'obiettivo è, ed è sempre stato, aiutare anche i giocatori più inesperti a prendere piede in questo entusiasmante settore.

I membri entusiasti dedicano tempo ed energie alla creazione di contenuti potenti e perspicaci. Con anni di esperienza in vari campi di questo settore, i nostri autori esperti sanno esattamente cosa cercare durante la ricerca della qualità del casinò.

LASCI UN COMMENTO

Your email address will not be published.

Miglior casinò online per paese

Although most casinos online are inherently international, some of them specialize for certain markets. If you’re looking for the best casino for your country or area, you’ll find it on this page. The CasinosOnline team reviews online casinos based on their target markets so players can easily find what they need.