Irlanda

Giocare nel Metav erse

Scrittore dello staff
25 febbraio 2022
647

Quando Facebook ha annunciato il suo nome Passando a Meta, il mondo tecnologico aveva molte domande, ma una di queste sembrava essere la più posta di tutte: cos'è quella Meta e cosa ha a che fare con noi? Si scopre che Meta non è frutto dell'immaginazione di Facebook, ma piuttosto un concetto che risale al 1992. Quindi, non è una novità, ma l'introduzione di Facebook ha portato il Metaverso a un pubblico più ampio. La domanda di oggi è: cos'è il Metaverso? E cos'è, per amore dei casinò, il gioco d'azzardo Metaverse? Restate sintonizzati, cari lettori. Stiamo per intraprendere un viaggio virtuale intorno alle città digitali, ai punti di riferimento della realtà virtuale e ai casinò Metaverse situati a Decentraland, la Las Vegas del gioco d'azzardo in realtà virtuale.

Cos'è il Metaverse?

 

Il Metaverse è una rete virtuale di mondi 3D esistenti nello spazio virtuale, cioè completamente online. Il Metaverso è un termine spesso usato in modo intercambiabile con il Web 3.0, la prossima generazione di Internet.

Nel Metaverso, i giocatori costruiscono mondi usando diverse tecnologie. Li mescolano e li abbinano per creare un'esperienza unica che non è né VR, MR, né AR, ma tutti combinati.

Capire il Metaverso può essere sia facile che complesso, a seconda dell'angolazione da cui si avvicinarsi all'argomento. Al centro, il Metaverse rappresenta, come suggerisce il nome, un universo virtuale che è l'equivalente digitale del cosmo reale. Proprio come il cosmo, l'universo digitale è costituito da mondi (come i pianeti) in cui i visitatori del mondo reale si spostano usando i loro avatar.

Alcuni dei mondi più popolari del Metaverso includono Decentraland , The Sandbox , Genesis World e molti altri. Naturalmente, Decentraland è il più famoso, con innumerevoli visitatori che sono lì per divertirsi e utilizzare molti dei suoi vantaggi.

Breve storia del Metaverse

Ci terremo in breve. La storia di Metaverse inizia ufficialmente nel 1992, quando il nome è apparso per la prima volta nel romanzo di fantascienza Snow Crash di Neal Stephenson. Stephenson è la prima persona a usare il termine per riferirsi a uno spazio virtuale 3D.

Tuttavia, è stato nel 2003 quando il mondo ha incontrato la sua prima versione rudimentale del Metaverso. Second Life, il progetto sviluppato dal team di Liden Lab guidato da Phillip Rosedale, è stato il primo mondo virtuale online. Tre anni dopo, Roblox si è unito alla scena per offrire ai giocatori la possibilità di creare contenuti e condividerli con altri utenti. Un altro punto chiave è l'emergere di Bitcoin nel 2009. La piattaforma blockchain e la criptovaluta hanno influenzato la creazione di centinaia di altre valute basate su blockchain.

Il l'anno 2011 ha introdotto il romanzo Ready Player One di Ernest Cline, un altro romanzo di fantascienza che parlava dei mondi virtuali online. Tuttavia, ci sono voluti tre anni per vedere l'acquisizione da parte di Facebook di Oculus e della prima versione di Decentraland (ma questo è successo nel 2015). Se ricordi il gioco virale Pokémon Go che ha preso d'assalto il mondo nel 2016, potresti ricordare che includeva la collezione di oggetti AR sparsi in tutto il mondo. Questo, insieme al lancio di Fortnite l'anno successivo, ha influenzato l'aspetto di Axie Infinity, il primo gioco del mondo virtuale. Axie Infinity funziona sulla blockchain Ethereum e ha la sua criptovaluta nativa che può essere scambiata con altre criptovalute o valute legali. Infine, il rebranding di Microsoft Mesh e Meta di Facebook ha spinto oltre i limiti e ha portato il Metaverse sotto i riflettori.

Il Meta Effect on Gambling

Immagina una situazione in cui ti trovi in ​​una situazione virtuale tavolo in un mondo virtuale e guardare Pepe the Frog girare la ruota della roulette. Non ci sei, ma il tuo avatar, che sembra proprio come avresti sempre immaginato che saresti stato se avessi vissuto in Cyberpunk 2077, lo è, il che significa che lo sei anche tu. Ti allontani per sfogliare altri tavoli da gioco e alla fine trovi un tavolo di blackjack che sembra interessante, quindi decidi di convertire alcuni ETH o MANA e scommettere su un round. Il leggendario meme Pepe the Frog interpreta ancora una volta la parte di un croupier e distribuisce le carte mentre parli del tempo nel casinò virtuale del Metaverse.

Come suona, troppo futuristico? In realtà non lo è. La situazione descritta è una realtà (virtuale) nei casinò Metaverse. Il Metaverse è qui ed è completamente pronto per ospitare i giocatori in cerca di esperienze di gioco di alto livello: devi solo sapere dove cercare.

In che cosa è diverso dai giochi da casinò nei normali casinò online?

Let’s try to explain the difference between online and virtual gambling at Decentraland gambling facilities. We’ll start by giving a rundown of a typical visit to a Metaverse casino.

  • La storia inizia con un avatar che puoi personalizzare come preferisci
  • Entri in un mondo e poi decidi quali luoghi del mondo virtuale esplorare
  • Lo zaino contiene oggetti speciali che hai acquistato sul mercato con criptovalute
  • Puoi collezionare, acquistare, vendere e utilizzare NFT acquisiti tramite la tua criptovaluta wallet
  • Poi entri in un casinò e ti unisci a un tavolo che ti piace usare le criptovalute per scommettere

In altre parole, per entrare in questo tipo di mondo, avrai bisogno di un crypto wallet e abbastanza denaro crittografico per entrare nel mondo e creare un avatar. L'avatar ti guida attraverso il mondo mentre esplori l'acquisto di terreni, visitando musei virtuali, partecipando a concerti e giocando ai giochi da casinò. Gli NFT sono una cosa utile da avere, ma puoi anche venderli se non li vuoi.

Elementi importanti del gioco d'azzardo nel Metaverse

Se vuoi entrare nel Metaverse del gioco d'azzardo virtuale , ci sono un paio di elementi a cui dovresti prestare attenzione prima. Il regno del Metaverso è virtuale, il che significa che nessuno degli oggetti che vedrai esiste nel mondo reale. D'altra parte, esperti IT e appassionati di criptovalute stanno lavorando duramente per portare oggetti dal mondo reale a quello digitale, con l'obiettivo finale di unire il mondo reale e quello virtuale in un'unica realtà mista.

Quindi, quando entri in un mondo digitale e vai alla ricerca dei casinò Metaverse, probabilmente avrai bisogno di tutto ciò di cui avresti altrimenti bisogno nella vita reale – pagamenti e prova di identità inclusi.

Discuteremo dei pagamenti dei casinò Metaverse nel prossimo capitolo, ma prima, concentriamoci sulla parte relativa alla prova dell'identità.

Gli NFT sono token non fungibili utilizzati come prova dell'autenticità di un bene digitale.

La definizione potrebbe confondere i giocatori non esperti di tecnologia, quindi ecco un esempio dalla vita reale: la Gioconda. C'è solo una Monna Lisa e, sebbene le repliche siano state copiate e incollate su vari oggetti (sia online che offline), c'è ancora una Mona Lisa. La stessa cosa accade con gli NFT: sono token unici e non possono esistere due token identici. A questo proposito, ogni NFT è una Gioconda digitale che non può essere clonata, e ogni copia è proprio questo: una copia, ma non l'originale.

Inoltre, la parte "non fungibile" di questi token significa che non possono essere scambiati con un altro token. Ad esempio, il denaro è fungibile o intercambiabile. Una banconota da $ 1 vale $ 1 e ogni banconota è la stessa. La mania NFT è iniziata nel 2020, ma è esplosa nel 2021.

La mania NFT

Abbiamo menzionato che gli NFT si traducono in token non fungibili utilizzati come prova di autenticità. I token NFT sono unità digitali di dati archiviati sulla blockchain. I token utilizzano la tecnologia blockchain per stabilire la prova dell'autenticità o della proprietà di una specifica risorsa sul web. Grazie alla blockchain, i proprietari di NFT possono tenere un registro trasparente delle loro vendite e acquisti NFT, pubblicamente visibile a tutti su Internet. In questo modo, ogni NFT può essere monitorato mentre passa di mano in mano sulla blockchain di Ethereum.

La storia di come gli NFT sono diventati famosi è stata quando un  NFT è stato venduto per $ 69 milioni . L'autore dell'NFT è Beeple, un artista digitale ormai famoso che ha fatto vendere la sua NFT "Everydays - The First 5.000 Days" a un'asta da Christie's. Altre menzioni degne di nota includono CryptoPunks, una raccolta di 10.000 personaggi unici a tema punk creati da Larva Labs. Larva Labs ha creato le icone nel 2017 e le ha distribuite gratuitamente agli utenti che popolano la blockchain di Ethereum: l'unico requisito è che devono avere un portafoglio Metamask Ethereum. I CryptoPunk sono tra gli NFT più costosi mai venduti e persino Evolution – sì, Evolution – si è dilettato nella tecnologia cripto e NFT con l'acquisto di quattro NFT CryptoPunks e la loro implementazione in una video slot.

Da allora, il mondo del gioco d'azzardo è in fermento e i marchi di gioco d'azzardo si stanno affrettando a pensare a come possono entrare nel panorama del gioco d'azzardo del Metaverse. Ci sono stati sforzi per introdurre siti web di gioco d'azzardo con NFT integrati. I giocatori si riuniscono lì e vincono NFT che possono scambiare altrove o trasformare in denaro reale. Maggiori informazioni su quello di seguito.

Meta Payments Meet Crypto

 

Metaverse funziona sulla blockchain, quindi funziona con criptovalute e NFT, piuttosto che con valute fiat. Ovviamente, puoi convertire i soldi che hai guadagnato nel mondo Meta in denaro in tempo reale come USD ed EUR, ma nel metaverso usi il crypto banking.

Attualmente, le criptovalute più popolari usati per il gioco d'azzardo metaverso sono ETH e BTC, ma questi regni stanno anche escogitando le loro valute native come MANA e SAND. In effetti, se dovessi visitare Decentraland, troverai sicuramente i pagamenti MANA poiché MANA è la valuta nativa di Decentraland allettante. Inoltre, la valuta sta diventando sempre più forte di giorno in giorno, poiché sempre più giocatori si riversano nel mondo più popolare del Metaverse.

Gioco d'azzardo virtuale terrestre – Incontra i casinò Web3

 

Cosa sono i casinò Decentraland? E come sono i giochi da casinò nel Metaverso? Diamo un'occhiata più da vicino ai casinò Metaverse in Decentraland per cercare di capire la loro funzione.

I casinò Metaverse sono casinò virtuali ospitati in un mondo Metaverse come Decentraland. I giocatori visitano i casinò usando avatar e giocano usando le criptovalute. Per la maggior parte dei mondi Metaverse, la registrazione comporta una manciata di fatti personali e brevi informazioni, oltre a un portafoglio crittografico. Una volta lì, i giocatori possono convertire la loro criptovaluta in altre valute e usarle per giocare ai giochi da casinò.

I casinò Web3 – casinò online costruiti nel Metaverse, o la versione di nuova generazione di Internet – sono siti che utilizzano nuove tecnologie Web 3.0 come VR, AR e MR.

I casinò Web3, sebbene suonino futuristici e fantascientifici, in realtà non sono affatto fantascienza. Sono reali e dozzine di meta casinò virtuali lo dimostrano. Solo alcuni dei casinò più famosi del Metaverso sono il Tominoya Casino e l'Atari Casino. Atari, il leggendario produttore di videogiochi, è entrato nelle acque del gioco d'azzardo virtuale con il suo casinò Atari situato a Vegas City su Decentraland. I visitatori hanno il lusso di giocare ai giochi Atari e di collezionare Atari NFT e Atari Token, o ATRI, mentre si trovano all'interno.

Un altro ottimo esempio di casinò Web3 è Rollbit Casino. Questo casinò crittografico è il primo casinò virtuale con NFT nativi. I token sono Rollbot, piccoli robot raccolti sulla blockchain di Ethereum. Possedere un token offre molti vantaggi ai frequentatori di casinò Rollbit: possono guadagnare entrate passive, giocare a giochi speciali e partecipare agli eventi della lotteria settimanale utilizzando solo i loro NFT Rollbot.

NFT, criptovalute e il mix di tecnologia offrono ai giocatori possibilità quasi illimitate e abbiamo a malapena scalfito la superficie del potenziale offerto dai casinò Metaverse.

Il nostro tour intorno ai casinò Decentraland

Questa guida per i casinò Metaverse non sarebbe completa senza la nostra escursione a Decentraland. Il nostro team si è aggirato per i punti di riferimento di Decentraland, incluso il casinò Atari situato nel sobborgo del gioco d'azzardo di Vegas City. È stato uno spettacolo fantastico, ovviamente, ma dobbiamo dire che abbiamo adorato ancora di più Tominoya Casino.

La visita del Tominoya Casino includeva un tour dei locali e del piano terra della struttura per il gioco d'azzardo. Abbiamo passeggiato nell'area del gioco d'azzardo, dando un'occhiata ai tavoli di blackjack e roulette gestiti da Pepe the Frog. Una cosa grandiosa dei casinò Meta è che devi solo avvicinarti al tavolo e viene visualizzata un'opzione per unirti al tavolo, parlare con il dealer e scegliere una valuta di deposito. È molto facile e semplice, il che lo rende un'esperienza curiosa che i fan esperti di tecnologia apprezzerebbero sicuramente.

È un'esperienza di gioco unica che colma il divario tra i giochi da casinò tradizionali, dal vivo e online. È proprio come un'avventura da casinò terrestre, tranne per il fatto che non visiti fisicamente il sito, perché il sito esiste solo virtualmente. Strano, ma sorprendentemente esaltante. Non dubitiamo che molti troveranno il concetto un'esperienza meravigliosa.

INFORMAZIONI SU CASINOS ONLINE

Il team dietro CasinosOnline è composto da esperti di casinò uniti nel loro desiderio di diffondere la conoscenza ad un pubblico più ampio. L'obiettivo è, ed è sempre stato, aiutare anche i giocatori più inesperti a prendere piede in questo entusiasmante settore.

I membri entusiasti dedicano tempo ed energie alla creazione di contenuti potenti e perspicaci. Con anni di esperienza in vari campi di questo settore, i nostri autori esperti sanno esattamente cosa cercare durante la ricerca della qualità del casinò.

LASCI UN COMMENTO

Your email address will not be published.

Miglior casinò online per paese

Although most casinos online are inherently international, some of them specialize for certain markets. If you’re looking for the best casino for your country or area, you’ll find it on this page. The CasinosOnline team reviews online casinos based on their target markets so players can easily find what they need.